Pallamano in festa a Rubiera, grazie al grande successo del “Torneo della Befana”, che ha visto scendere in campo oltre 250 ragazzi. Con questi numeri si è chiusa domenica scorsa, l’edizione 2024 del Torneo dell’Epifania di pallamano, da quest’anno denominato “Trofeo Fermi”, organizzata dalla Pallamano Rubiera in collaborazione con il nostro Istituto paritario e Liceo Sportivo “Fermi” di Modena e Carpi.
In campo ben 22 squadre per quasi 250 ragazzi e ragazze, tre campi di gioco e 46 partite disputate nell’arco dell’intera giornata. Tante squadre locali di Modena e Reggio Emilia, e diverse formazioni provenienti anche da fuori regione, per una manifestazione unica nel suo genere. Nella categoria Under 9 a vincere è stata la squadra di Rubiera, nella Under 11 i toscani del Massa Marittima e nella Under 13 i trentini del Pressano.
Tantissime famiglie hanno riempito il palazzetto di Rubiera per tifare i propri piccoli beniamini in una giornata di sport e amicizia davvero memorabile. Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione, dove oltre ai trofei per le squadre, tutti i ragazzi e le ragazze hanno ricevuto la fantastica cuffia di lana in diversi colori griffata “Istituti Fermi CSF”.
Come Istituto paritario e Liceo Sportivo “Fermi” di Modena e Carpi siamo molto contenti di aver potuto contribuire a sostenere e promuovere sul territorio questa iniziativa legata allo sport e all’aggregazione sociale.