Liceo Classico

Il Liceo Classico è uno dei percorsi di studio superiore più tradizionale e formativo, poiché riesce ad amalgamare materie umanistiche a quelle scientifiche permettendo allo studente di acquisire solide competenze che lo prepareranno al meglio a qualsiasi percorso universitario.

_lic_classico_

Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio della lingua e della letteratura latina e greca ma nel corso del quinquennio lo studente acquisirà anche la conoscenza degli elementi strutturali tipici di materie scientifiche come la Fisica, la Chimica e la Matematica.
Il percorso formativo Classico, quindi, porterà lo studente ad avere la piena consapevolezza e conoscenza dei principali linguaggi e sistemi concettuali dell’area scientifica, della capacità di lettura, analisi, interpretazione di testi e fonti documentali e della capacità di collegamento ed integrazione delle conoscenze fra le discipline di indirizzo.

DURATA

Il Corso è strutturato su 5 anni di formazione.

ACCESSO

Per poter accedere a questo corso di studi è necessario essere in possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore.

TITOLO DI STUDIO

Al termine del percorso formativo si consegue il DIPLOMA DI MATURITA’ CLASSICA

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI

Il Diploma di Maturità Classica consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria.